Chi siamo
Per conoscere il nostro allevamento, cani e cucciolate, visita il nostro nuovo Sito Web. Abbiamo i cuccioli disponibili.
903
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-903,bridge-core-3.1.6,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-30.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode-wpml-enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-7.5,vc_responsive

COME TUTTO E INIZIATO

LA NOSTRA STORIA

Mozaik_Fran

No Shatsuko e stato registrato all’ENCI e FCI nel 1991. Ed è stato fondato dal Richard Hellman e dal suo vecchio amico Davide Ceci.
Richard e Davide insieme hanno viaggiato 2 volte in Giappone per scegliere personalmente e importare circa 15 akita nei seguenti 15 anni.
No Shatsuko è diventato famoso nel Mondo per gli Akita Giapponesi e ha prodotto un cospicuo numero di Campioni del Mondo ed Europei, così come Campioni di paesi Europei e del Nord e Sud America.
La storia di Richard con gli Akita Americani risale al 1986 dove ha avuto l’incredibile fortuna di avere come insegnante e mentore Beverly Vics titolare del famoso allevamento Tobe, che gli ha insegnato tutto sulla razza e come presentarla al meglio.
Sfortunatamente Richard è stato costretto a sospendere l’allevamento e la presentazione nei ring dei suoi Akita Americani nel 1989 quando lo standard FCI è stato cambiato dal Kennel Club Giapponese escludendo il tipo Americano dalla partecipazione agli show. Questo fino all’anno 2000, quando la razza è stata ufficialmente divisa in 2 razze distinte.
Con l’aiuto e la collaborazione di Friedrich Birkmar del allevamento Estava Rain, Richard è tornato nel Mondo degli Akita Americani circa 10 anni fa, ed ha avuto il privilegio di portare alla vittoria molti cani ER di Mondiali ed Europei così come National Specialty negli Stati Uniti e Miglior di razza al Crufts.
Nel 2019 la passione e l’arrivo di un nuovo membro del team, Fran Rupcic, ha riportato in vita il nome No Shatsuko e la nascita della prima cucciolata di Akita Americani nel Febbraio 2020.

CONOSCI

Il nostro Team

Our Team Richard

RICHARD HELLMAN

  • Allevatore
  • Handler Professionista
Our Team Davide

DAVIDE CECI

  • Co-allevatore
  • Amante della razza
Fynnlee & Fran Orlando

FRAN RUPCIC

  • Co-allevatore
  • Kennel Manager
  • Handler Professionista
  • Toelettatore

VISITA ALL’ALLEVAMENTO

No Shatsuko

Siamo ubicati nell’Italia del Nord-Ovest e abbiamo restaurato una vecchia fattoria trasformandola nella nostra moderna e funzionale struttura d’allevamento che offre la miglior sistemazione per i nostri cani, molti dei quali vivono in casa con noi.
Ci sono ampi sguinzagliatoi e box dove icani vivono e corrono felicemente mentre noi lavoriamo da casa, circondati dalla nostra attenzione e contatto continuo. I nostri adulti sono tutti testati e certificati esenti da malattie genetiche. I nostri cuccioli nascono e crescono in casa ed a 60 giorni di età sono già naturalmente ben educati alla vita di casa, ben socializzati con amore ed attenzione costante.

1
2
3
4
5
6
7
18
9
10
11
12
13
14
15
16
17
8
19
20
21
22
23

NO SHATSUKO

Siamo membri di: